I NOSTRI PRODOTTI

XANIFICA: IL PRINCIPIO ATTIVO ECOCOMPATIBILE

Dall’incontro tra sanificazione e innovazione nasce XANIFICA, una linea di prodotti igienizzanti che come principio attivo ha un’esclusiva molecola brevettata (ioni d’argento), riconosciuta nel continente americano da EPA (United States Environmental Protection Agency) e FDA (Food and Drug Administration) e come Dispositivo Medico nei paesi UE.

Questa molecola, mescolata con acido citrico, assicura una capacità battericida e virucida ottimale (EPA), non causando effetti collaterali né all’ambiente né alle persone in quanto eco-compatibile e atossica.

Il prodotto, Dispositivo Medico Classe 1, è quindi adatto all’uso in ospedali, case di cura, residenze protette e ambulatori. Il suo utilizzo può tuttavia essere esteso anche a scuole, strutture ricreative, servizi igienici, mezzi di trasporto pubblico, locali commerciali, come alberghi e ristoranti, e spazi veterinari.

Il prodotto può inoltre essere utilizzato in tutta sicurezza su pitture, piastrelle smaltate, plastica, metallo e gres porcellanato smaltato. Per altri tipi di superfici, si consiglia di testare il prodotto su una piccola parte prima dell’uso.

SMALTIMENTO E RIGENERAZIONE DEI RIFIUTI: UN SISTEMA VIRTUOSO

La mission di HS è da sempre la ricerca di partner sensibili e attenti all’eco sostenibilità e al rispetto dell’ambiente: un impegno, questo, che ha dato vita alla collaborazione con OMPECO, eccellenza italiana nel settore dello smaltimento e della rigenerazione dei rifiuti, che offre una tecnologia avanzata e brevettata tramite appositi macchinari Converter.

Questi speciali macchinari sono in grado di trattare i materiali solidi e semi-solidi ad alte temperature (fino a 151° C) e, quando necessario, li sterilizzano mediante il metodo del “calore umido”.
La particolare procedura impiegata consente l’utilizzo di acqua in forma liquida senza l’uso della pressione.

Ciò permette il trattamento di una vasta gamma di materiali tra i quali deiezioni, sottoprodotti animali, rifiuti provenienti da aree commerciali, rifiuti prodotti a bordo di imbarcazioni, rifiuti di mense, sansa di olive, rifiuti ospedalieri e molte altre tipologie di scarti.

HS offre anche la possibilità di un Service completo, da gestire in autonomia eliminando in questo modo la responsabilità della Direzione relativamente al rifiuto infetto prodotto nella struttura ospedaliera.

Questo sistema è stato formulato con una particolare attenzione rivolta proprio alle Amministrazioni Pubbliche e Private, a cliniche e ospedali e, in generale, a tutte quelle strutture che desiderano limitare importanti investimenti in materia di smaltimento rifiuti ma mantenendo al contempo un impegno verso tematiche importanti come l’approccio eco-friendly e la riduzione delle emissioni.

Grazie a questa tecnologia brevettata, infatti, è possibile ottenere non solo una riduzione dei costi di smaltimento ma soprattutto una gestione sicura e controllata del rifiuto che lascia le mura ospedaliere solo dopo essere stato trattato e sterilizzato.

ANTICONTRAFFAZIONE: IL DNA A TUTELA DEI MARCHI

HS è fortemente impegnata anche nell’ambito dell’anticontraffazione grazie a una soluzione brevettata davvero innovativa, il DNA sintetico, unica nel suo genere a livello internazionale e con la quale è possibile tutelare sia il patrimonio artistico che i marchi industriali.

Per il comparto dell’arte è stato sviluppato DNArt, che prevede l’uso del DNA sintetico da applicare a qualsiasi tipologia di opera d’arte in quanto realizzato con tecniche compatibili con la produzione, la conservazione e il restauro dei beni. DNArt, infatti, fornisce a ogni opera d’arte un codice segreto e unico, una sorta di “impronta digitale” non replicabile.

DNArt è dunque un valore aggiunto che diventa parte integrante della stessa opera, indispensabile per garantire la sicurezza nelle operazioni di compravendita, per fornire una protezione adeguata in caso di prestito o custodia e per verificarne l’autenticità nell’ipotesi di ritrovamento dopo un furto o uno smarrimento.

Per l’industria, invece, è stato sviluppato DNCode, un’evoluzione dei sistemi di anticontraffazione; grazie alle sue particolari caratteristiche, DNCode è lo strumento perfetto per la salvaguardia delle eccellenze.

DNCode, infatti, è il sistema di anticontraffazione in grado di intervenire con decisione tanto nelle fasi di produzione e logistica quanto in quelle di vendita e post-vendita.

Le sue peculiari caratteristiche sono:

  • Estremamente sicuro: Il tag di DNA sintetico garantisce un elevatissimo livello di sicurezza, indecifrabile e non replicabile
  • Totalmente invisibile: DNArt e DNCode non alterano minimamente il prodotto e ne diventano parte integrante
  • Antimanomissione: A differenza di altri sistemi individuabili e removibili (NFC, QR Code, ologrammi etc.) il DNA sintetico, essendo totalmente invisibile, non può essere manomesso.

Estremamente sicuro

Il tag di DNA sintetico garantisce un elevatissimo livello di sicurezza, indecifrabile e non replicabile

Antimanomissione

A differenza di altri sistemi individuabili e removibili (NFC, QR Code, ologrammi etc.) il DNA sintetico, essendo totalmente invisibile, non può essere manomesso.

Totalmente invisibile

DNArt e DNCode non alterano minimamente il prodotto e ne diventano parte integrante