XANISAFE 150

XANISAFE 150

XaniSafe 150 è un Dispositivo Medico CE di classe I. Si tratta di una soluzione sanificante incolore, inodore, pronto per l’impiego su dispositivi medici, aree e superfici ambulatoriali.

XaniSafe 150 è un prodotto a base di ioni d’argento stabilizzati in acido citrico (SDC), una tecnologia brevettata a livello mondiale che agisce attivamente su microrganismi quali virus, funghi e batteri.

XaniSafe 150 è stato testato dal laboratorio CIAS dell’Università degli Studi di Ferrara, con metodo di prova UNI EN 13697:19 dove ha dimostrato potere antimicrobico su Stafilococcus aureus ATCC 6538, Pseudomonas aeruginosa ATCC 15442, Escherichia coli ATCC 10536, Enterococcus hirae ATCC 10541.

Gli ioni d’argento sono stati ampiamente investigati per le loro proprietà igienizzanti. Questa caratteristica, combinata ad un profilo tossicologico favorevole, li rende particolarmente adatti all’uso durante trattamenti di pulizia e sanificazione di superfici o ambienti.

Gli ioni d’argento hanno un buon profilo tossicologico, non sono infatti evidenziate criticità relativamente alla tossicità acuta per le vie di esposizione orale, inalatoria e dermica, così come riportato sulla scheda di sicurezza.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO~DH5
Apparenza
Liquido trasparente, incolore
Odore
Inodore
pH
C2C
Peso Specifico (H²O=1)
C1C
Solubilità
Solubile in acqua
COV Contenuto (% Wt.)
0.00% (0.000 kg/litro)
Punto d’infiammabilità
> 100°C